HighTherapy Chronic 5

Laser da 34W

Brillanza= +50% di risultato terapeutico
HighTherapy Chronic 5

I Plus

Impulso HighTherapy

L'HighTherapy è la caratteristica dell'impulso brevettato da Winform. L'impulso HighTherapy biostimola i tessuti in modo ottimale garantendo un risultato terapeutico superiore del 50% dato dalla sua brillanza.

Brillanza: +50% di risultato terapeutico

La Brillanza è la caratteristica tecnica della luce laser che determina maggiormente il risultato. Basti pensare che a parità di fluenza, la qualità della luminosità determina maggiore efficacia. Quindi la brillanza di luce è predominante.

Il Modello "Chronic 5"

HighTherapy Chronic 5, emette 5 lunghezze d’onda laser diverse in contemporanea (650nm; 785nm; 808nm; 975nm; 1064nm) coinvolgendo tutti i cromofori di riferimento nello spettro che va dall’emoglobina alle proteine.

L'impulso HighTherapy del modello "Chronic 5" rivoluziona la pratica della laserterapia accelerando i processi di riparazione e biostimolazione, massimizzando l’effetto biologico e trasmettendo l’effetto terapeutico oltre i 5 cm di profondità.

HighTherapy Chronic 5 è il primo laser a lavorare per area e per dimensione (piccola, media e grande): 10 minuti di trattamento corrispondondo nella pratica ad un'intera catena cinetica muscolare.

I Plus

Fibra Ottica Liquida "Jumbo Core"

La Fibra Ottica Liquida "Jumbo Core" di Winform ha un diametro di 5mm, superficie che viene sfruttata totalmente per trasmettere con la massima brillanza e intensità la luce laser ottenendo un effetto concentrato nel punto senza dispersioni dovute a lenti defocalizzanti.

Questo la differenzia dalle altre fibre ottiche classiche che invece sono costituite da tante fibre di diametro inferiore inserite all’interno di un tubo più grande, in questo modo si creano degli spazi vuoti tra le fibre e si ha una dispersione di luce non indifferente.

Innovazione per l'Odontoiatria

HighTherapy Chronic 5, grazie agli effetti antinfiammatorio ed antidolorifico delle sue lunghezze d'onda, può essere utilizzato anche in odontoiatria per il trattamento di parodontiti, dell’ipersensibilità dentinale, della rigenerazione del tessuto gengivale, eliminazione del fango dentinale grazie all'ausilio del nuovo manipolo con fibra ottica ricurva (disponibile in due lunghezze: 70mm/120mm), ergonomico e maneggevole.

Studiato per essere utilizzato in uno spazio ridotto come la bocca, garantisce il massimo risultato e riporta un effetto analgesico, azione antibiotica ed antifungina.

Dettagli

1

Sistema di autodiagnosi dello stato delle sorgenti laser con feedback all’operatore

Il sistema controlla in tempo reale che le sorgenti laser siano efficienti, per garantire trattamenti sempre performanti ed efficaci. Qualsiasi anomalia viene segnalata all’utente in modo preciso e puntuale.

2

Sistema di raffreddamento

Il dispositivo dispone di un innovativo sistema di raffreddamento, progettato da Winform Medical Engineering, che permette di dissipare in modo efficace e silenzioso il calore prodotto dalle sorgenti senza necessità di radiatori a liquido di complicata gestione e manutenzione.

3

Sensore di temperatura

L’innovativo manipolo è dotato di luce guida che permette una visualizzazione rapida del punto di trattamento e di un sensore termico (°C) che consente all’operatore di controllare in tempo reale l’ evoluzione dei processi infiammatori del tessuto sottostante.

Display, Interfaccia e Sicurezza

Display

Display TFT a colori da 10.2” che permette all’operatore di visualizzare tutti i parametri utili durante il trattamento.
Il software è intuitivo e permette di impostare in modo rapido i parametri di erogazione.

Personalizzazione

L’operatore può selezionare programmi preimpostati o creare e salvare i propri programmi personalizzati.

Sicurezza

La sicurezza è garantita dal un sistema “watch dog” che controlla costantemente che il software stia funzionando in modo corretto.
La progettazione del software è stata condotta in conformità alla norma IEC 62304:2006 a garanzia di stabilità e sicurezza.

Display, Interfaccia e Sicurezza

Specifiche

  • Potenza Sorgente
    34 Watt
  • Lunghezza d’onda
    650nm; 785nm; 808nm; 975nm; 1064 nm;
  • Duty cycle
    50 %
  • Energia impulso
    16.000 mJ
  • Prestazioni essenziali
    8.000 mJ
  • Sorgenti
    5
  • Sorgente tipo
    Semiconduttori GaAIAs
  • Spot Size
    13 cm2
  • Display
    TFT 10,2"
  • Fibra ottica estraibile
    Si
  • Vers. dispositivo medico
    Classe IIb classificato secondo 93/42/CE

Vuoi acquistare questo prodotto?

Accedi al nostro shop online per acquistare questo prodotto.