Metodo N-FI Articolare

Il Metodo N-FI Articolare è una elettroporazione evoluta, in grado di modificare i tessuti riceventi, trasportare le molecole e aumentare la diffusione delle stesse nel tessuto articolare.

Per Ortopedici, Fisioterapisti, Fisiatri e Medici Sportivi

Acquista

Le tecnologie - Tecar SIN200

Modalità SIN per il Metodo N-FI Articolare

La modalità brevettata* SIN (onda pressoria, ultrasuono e R.F. unite in sinergia) sono state scelte appositamente per trattare in modo ottimale sia l'ambiente articolare che intrarticolare.

*Brevetto Europeo nr. 3320951

L'infiltrazione articolare

Il modello Tecar SIN200 è particolarmente indicato come strumento da studio, per trattare aree anche di grandi dimensioni.

Feedback in tempo reale

Tecar SIN200 è perfetta per l'operatore più esigente che desidera poter contare sui sistemi di feedback delle modificazioni tissutali (SIVSEA/SCE) per poter controllare come si sta eseguendo la terapia e per una migliore ripetibilità del trattamento stesso.

I sistemi SIVSEA/SCE (sviluppati interamente da Winform), permettono di gestire in tempo reale la corretta dose energetica da applicare al paziente per garantire una somministrazione ideale.

Le tecnologie - Tecar SIN200

Le tecnologie - LAB Therapy

Modalità SIN per il Metodo N-FI Articolare

La modalità brevettata* SIN (onda pressoria, ultrasuono e R.F. unite in sinergia) sono state scelte appositamente per trattare in modo ottimale sia l'ambiente articolare che intrarticolare.

*Brevetto Europeo nr. 3320951

L'infiltrazione articolare alla portata di mano

LAB Therapy è la versione entry-level della gamma N-FI Articolare.

È indicata ove esistono esigenze di massima trasportabilità, grazie alle dimensioni e al peso ridottissime. Ottima per la terapia domiciliare o squadre sportive, permette di trattare aree piccole e medie.

Le tecnologie - LAB Therapy

Dispositivi a confronto

Di seguito un rapido confronto dove vengono accostate le caratteristiche dei due dispositivi.

TriJALUX gel (3 ml) - 64 mg

Acido ialuronico a triplo peso molecolare

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo e presente in molteplici distretti come sulla pelle, nelle cartilagini, nei tendini e nel liquido sinoviale che riempie le cavità articolari.

Essendo a triplo peso molecolare è in grado di penetrare più in profondità dei normali acidi ialuronici presenti sul mercato.

A livello delle articolazioni, l’acido ialuronico ha le funzioni di lubrificare, proteggere la cartilagine dai danni meccanici, ammortizzare i movimenti, impedire l’ingresso di virus e batteri, ridurre il dolore e accelerare i processi riparativi.

Tali proprietà sono dovute alla sua elevata polarità che lo porta a legare e trattenere grosse quantità d’acqua.

Ozono

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno, da tempo nota per il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus.

Gli effetti biologici dell’ozono sono molteplici: antimicrobico, antinfiammatorio, antiedemigeno, riparatrice, rigenerante, ossigenante e fotoprotettivo.

Vitamina C

La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene utile nelle patologie delle articolazioni per i suoi effetti condroprotettivi ovvero di protezione della cartilagine articolare.

La vitamina C è presente nella formulazione legata all’acido palmitico il quale consente un trasporto ottimale nei tessuti naturali e la protegge dai processi di ossidazione che portano alla perdita dell’attività biologica che possono avvenire nel gel o al contatto con l’aria.

TriJALUX gel (3 ml) - 64 mg

Le 5 azioni del Metodo N-FI Articolare

1

Effetti "a cascata"!

  • Il dispositivo svolge il ruolo di carrier.
  • Il dispositivo modifica la matrice extra-cellulare, provoca osmosi e riduce l'infiammazione.
  • L'ozono è noto per le sue capacità di ridurre la temperatura locale, aprire il microcircolo, svolgendo un'azione antinfiammatoria, vascolarizzante e detossinante.
  • La vitamina C è nota per le sue capacità antiossidante e antinfiammatoria.
  • L'acido ialuronico a triplo peso molecolare è noto per le sue capacità di lubrificare, proteggere la cartilagine, ridurre il dolore e accelerare i processi riparativi.

Vuoi acquistare questo prodotto?

Accedi al nostro shop online per acquistare questo prodotto.