Metodo N-FI Articolare

Il Metodo N-FI Articolare (Needle-Free Infiltration) di Winform, è una associazione di una componente tecnologica e una componente biochimica che ha come obiettivo la terapia delle patologie acute e croniche.

Questo obiettivo è stato raggiunto grazie a più di 15 anni di studi con Università, pubblicazioni scientifiche, atti congressuali ed evoluzione industriale, capaci di realizzare partendo da un dispositivo per elettroporazione a bassa energia, una elettroporazione evoluta unita con radiofrequenza per la modificazione dei tessuti al fine di veicolazione dei principi attivi e all’ultrasuono per contrastare i fenomeni di dolore articolare o tessuti fibromiocalcifici oppure della luce laser per una biostimolazione a lunga durata.

Per Ortopedici, Fisioterapisti, Fisiatri e Medici Sportivi

Acquista

Le tecnologie - Sinapsi2.0 (Metodo N-FI Articolare)

3CHRONIC

Sinapsi2.0 (Metodo N-FI Articolare) è un dispositivo che combina una elettroporazione ad alta frequenza con un Laser multi-lunghezza d'onda grazie al suo manipolo 3CHRONIC incorporato.

3CHRONIC

Il manipolo 3CHRONIC combina un'emissione Laser multi-lunghezza d'onda (450 nm, 650 nm, 1064 nm) con una radiofrequenza a stimolo endogeno studiato per veicolare fitocomposti specifici per articolazioni e apparato muscolo tendineo.

Ergonomico, portatile e automatico

Le dimensioni del dispositivo sono compatte permettendo una ottima trasportabilità, anche grazie allo zaino abbinato per il trasporto in comodità.

Il dispositivo è automatico, inizia e termina la terapia autonomamente. Il tempo della terapia è pre-impostato e non richiede la presenza del terapista.

Le tecnologie - Sinapsi2.0 (Metodo N-FI Articolare)

Le tecnologie - Tecar SIN200

Modalità SIN per il Metodo N-FI Articolare

La modalità brevettata* SIN (onda pressoria, ultrasuono e R.F. unite in sinergia) sono state scelte appositamente per trattare in modo ottimale sia l'ambiente articolare che intrarticolare.

*Brevetto Europeo nr. 3320951

L'infiltrazione articolare

Il modello Tecar SIN200 è particolarmente indicato come strumento da studio, per trattare aree anche di grandi dimensioni.

Feedback in tempo reale

Tecar SIN200 è perfetta per l'operatore più esigente che desidera poter contare sui sistemi di feedback delle modificazioni tissutali (SIVSEA/SCE) per poter controllare come si sta eseguendo la terapia e per una migliore ripetibilità del trattamento stesso.

I sistemi SIVSEA/SCE (sviluppati interamente da Winform), permettono di gestire in tempo reale la corretta dose energetica da applicare al paziente per garantire una somministrazione ideale.

Le tecnologie - Tecar SIN200

Le tecnologie - LAB Therapy

Modalità SIN per il Metodo N-FI Articolare

La modalità brevettata* SIN (onda pressoria, ultrasuono e R.F. unite in sinergia) sono state scelte appositamente per trattare in modo ottimale sia l'ambiente articolare che intrarticolare.

*Brevetto Europeo nr. 3320951

L'infiltrazione articolare alla portata di mano

LAB Therapy è particolarmente indicata ove esistono esigenze di massima trasportabilità, grazie alle dimensioni e al peso ridottissime. Ottima per la terapia domiciliare o squadre sportive, permette di trattare aree piccole e medie.

Le tecnologie - LAB Therapy

Dispositivi a confronto

Di seguito un rapido confronto dove vengono accostate le caratteristiche dei dispositivi.

I fitocomposti - TriJALUX Gel (3 ml) - 64 mg

Acido ialuronico a triplo peso molecolare

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo e presente in molteplici distretti come sulla pelle, nelle cartilagini, nei tendini e nel liquido sinoviale che riempie le cavità articolari.

Essendo a triplo peso molecolare è in grado di penetrare più in profondità dei normali acidi ialuronici presenti sul mercato.

A livello delle articolazioni, l’acido ialuronico ha le funzioni di lubrificare, proteggere la cartilagine dai danni meccanici, ammortizzare i movimenti, impedire l’ingresso di virus e batteri, ridurre il dolore e accelerare i processi riparativi.

Tali proprietà sono dovute alla sua elevata polarità che lo porta a legare e trattenere grosse quantità d’acqua.

Ozono

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno, da tempo nota per il suo effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus.

Gli effetti biologici dell’ozono sono molteplici: antimicrobico, antinfiammatorio, antiedemigeno, riparatrice, rigenerante, ossigenante e fotoprotettivo.

Vitamina C

La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene utile nelle patologie delle articolazioni per i suoi effetti condroprotettivi ovvero di protezione della cartilagine articolare.

La vitamina C è presente nella formulazione legata all’acido palmitico il quale consente un trasporto ottimale nei tessuti naturali e la protegge dai processi di ossidazione che portano alla perdita dell’attività biologica che possono avvenire nel gel o al contatto con l’aria.

I fitocomposti - TriJALUX Gel (3 ml) - 64 mg

I fitocomposti - ArtrosikJALUX Gel (3 ml) - 64 mg

Artiglio del diavolo

L’artiglio del diavolo, a questa fitomolecola sono state associate diverse proprietà, tra cui quella antireumatica che agisce attraverso la riduzione dell’infiammazione e del dolore ad esso associato.

MSM (metilsulfonilmetano)

L’MSM (metilsulfonilmetano) ha la caratteristica di incorporare e trasportare nell’organismo lo zolfo, una molecola molto diffusa nel corpo umano e nella cartilagine articolare. Si ritiene quindi che la sua integrazione possa stabilizzare le membrane cellulari quindi rallentare o fermare la perdita di cellule danneggiate e indurre lo stimolo della sintesi della cartilagine.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico funge da lubrificante, ammortizza le sollecitazioni meccaniche e crea una matrice spugnosa che impedisce il diffondersi di citochine infiammatorie e di patogeni come virus e batteri. Uno degli effetti più importanti dei trattamenti con acido ialuronico è il suo effetto condroprotettore.

Glucosamina

La glucosamina è un importante precursore naturale di componenti essenziali della cartilagine articolare (proteoglicani e glicosaminoglicani, GAG), che contribuisce a mantenere integra la cartilagine. Esistono in diverse forme e la glucosamina solfato risulta la più efficiente perché il gruppo solfato è fondamentale per la formazione dei legami molecolari.

Condroitina

La condroitina solfato fa parte di una proteina che dona elasticità alla cartilagine e ha la capacità di aiutare a rallentarne la rottura e ristabilirne la crescita per meglio ammortizzare le giunture. Questa molecola risulta essere maggiormente efficace se utilizzata in associazione alla glucosamina.

Calendula

La calendula è una fitomolecola derivante dal fiore di una pianta mediterranea largamente utilizzata per le sue proprietà lenitive ed antidolorifiche associate soprattutto ad una riduzione dell’infiammazione e all’incremento della produzione di collagene e fibrina.

Acido fitico

L’acido fitico ha un ruolo fondamentale nel trattamento delle patologie che colpiscono le articolazioni perché permette alle altre molecole attive di agire su articolazioni libere da depositi minerali e da radicali liberi, responsabili, nella maggior parte dell’avanzamento e peggioramento dell’infiammazione. Funzioni antinfiammatorie, condro protettrici, visco suppletive funzionano meglio quando l’articolazione è stata depurata.

I fitocomposti - ArtrosikJALUX Gel (3 ml) - 64 mg

Le 5 azioni del Metodo N-FI Articolare

1

Effetti "a cascata" insieme a TriJALUX Gel

  • Il dispositivo svolge il ruolo di carrier.
  • Il dispositivo modifica la matrice extra-cellulare, provoca osmosi e riduce l'infiammazione.
  • L'ozono è noto per le sue capacità di ridurre la temperatura locale, aprire il microcircolo, svolgendo un'azione antinfiammatoria, vascolarizzante e detossinante.
  • La vitamina C è nota per le sue capacità antiossidante e antinfiammatoria.
  • L'acido ialuronico a triplo peso molecolare è noto per le sue capacità di lubrificare, proteggere la cartilagine, ridurre il dolore e accelerare i processi riparativi.

Vuoi acquistare questo prodotto?

Accedi al nostro shop online per acquistare questo prodotto.